Bambino psichedelico

Che voglia di tornare bambino, con il fantastico mondo di Paul, il cartone animato più psichedelico che ricordi!

Il fantastico mondo di Paul

Paul, Nina, Pakkun e Doppe nel paese delle meraviglie contro Beltsatan e Chinoppi…

11 Risposte to “Bambino psichedelico”

  1. Silencesorrow Says:

    Quanto era strano questo cartone! xDxDxD Se non sbaglio lo hanno trasmesso di nuovo la scorsa estate… direi che psichedelico è il termine giusto, persino i doppiatori erano psichedelici, non ho nulla contro Eugenio Marinelli, ma aveva effettivamente un che di psichedelico nel doppiare Paul.
    Complimenti per il blog!😉

  2. christian Says:

    Grazie per i complimenti e buona lettura anche in futuro!🙂

    Effettivamente Paul e Nina mi e’ sempre rimasto molto impresso proprio perche’ c’erano troppi spunti che potrei definire soltanto come psichedelici… i mondi coloratissimi, i funghetti come chinoppi, e poi il tempo che si ferma e loro che finiscono in posti allucinanti da vero e proprio “trip”.🙂

  3. marì Says:

    …non ci credo!!!!!!!!
    E’ il mio cartone animato preferito… sto comprando i DVD che sono usciti, per ora ho soltanto i primi tre… perchè costano tantissimo, ma ho intenzione di completare la collezione🙂
    Li vuoi masterizzare?
    marì

  4. Mauci Says:

    Mai sentito questo cartone animato, forse perchè non lo facevano su Telefriuli, comunque sembra figo. Anche Bia era molto psicadelica, secondo me.
    Ciao!🙂

  5. christian Says:

    mari’: daaaaaaaai, non ci posso credere!!!!🙂

    mauci: non sai cosa ti sei perso, barbaro!😉

  6. Elisa Says:

    io da piccola ero una bambina impegnata. Suonavo il pianoforte, andavo a nuoto, facevo scout, e per un periodo ho fatto anche danza.
    Ero sempre in giro, e quindi on ho mai visto troppi cartoni. Però me ne ricordo uno della mattina che si chiamava : “La stella della Senna”, ma ho trovato solo una persona che se lo guardava e che lo ricorda..

  7. Cle` Says:

    Oh.. Chinoppi con la testa a funghetto e il ciocco magico che volava.. che amore di rospetto!
    Mina mi stava antipatica, ma Paul e Pakkun li adoravo, volevo anche io un orsetto cosi’..

    Pero’ al pari di angoscia stava vicino a Candy Candy.. gosh!

  8. christian Says:

    Elisa: eri impegnata da bambina, e poi hai smesso e ti sei data ad altro?🙂 comunque anch’io non guardavo tanti cartoni, ero molto selettivo e facevo molte altre cose… Ho presente il cartone di cui parli, ma non me lo ricordo molto, probabilmente perche’ non lo guardavo regolarmente.

    Cle’: gran bei personaggi… comunque non era angosciante, c’era la figura potente di Beltsatan e la certezza, in ogni puntata, che prima o poi sarebbe successo qualcosa di brutto!🙂

  9. alicesu Says:

    questo mi manca….

  10. Cle` Says:

    Gia’ che ho ancora qualche ora prima di dormire, mi sono riguardata in streaming una puntata in japponese di “Paul no miracle dai sakusen”, la voce di Chinoppi e’ mitica, dovresti sentirla =)

    Spero solo che, in caso ne facciano un’edizione nuova, non si provino a ridoppiarlo, visto che con il Daitarn3 (in onda su cultoon) con la smania del redub hanno cambiato le voci a tutti i i personaggi.. e, tra l’altro, per l’amore otaku, Pakkun in originale e’ Baku.

    Notte =)

  11. christian Says:

    alicesu: se provi a rimediare, tienimi informato!😉

    Cle’: tu sei veramente avanti… addirittura in giapponese. Ascolterei volentieri le voci originali. Mandami qualche link! Mi piaceva tantissimo il cartone e mi piace anche adesso, ma non sono assolutamente esperto di otaku!

Lascia un commento

