Agosto

Che faccio? Sono a casa che mi riguardo per un brutto mal di gola che mi è venuto un paio di giorni fa. Naturalmente agosto è perfetto come periodo. Ammalarsi il giorno prima delle ferie poi è ancora meglio. Sopportiamo qualche giorno. Nel frattempo ho scoperto che alcuni amici sono a casa malati e un altro è a casa con la bronchite. Pare vada di moda, allora, rovinarsi le vie respiratorie col caldo di agosto. Sarà il condizionatore che ci rovina, e nel mio caso non ne sono sicuro, ma quasi.

Per ammazzare il tempo leggo, e a proposito di libri ho ben pensato di portare a termine l’inserimento dei miei su aNobii. Mi ci ero iscritto tempo fa, ma non avevo avuto modo di vedere molto bene come funziona. Adesso l’ho fatto e devo ammettere che non è male. Come previsto, nei gruppi del sito ho già trovato diverse “conoscenze”. Mi trovate qui.

Ho finito di leggere Shenzhen, di Guy Delisle. Grande reportage a fumetti della sua permanenza nell’omonima città cinese, perso in un luogo che gli da ben poca possibilità di socializzare, ma tanta possibilità di mangiare. Sono questi due temi che ricorrono nel bellissimo resoconto del periodo passato là a dirigere temporaneamente uno studio di animazione. Il senso di stupore e di alienazione è forte e la caratterizzazione dei personaggi è veramente efficace. Peccato che in in paio di giorni lo abbia divorato.

Ho letto anche un libretto su alcuni misteri toscani dell’ottocento e del novecento. L’avevo leggiucchiato mentre ero a fare la spesa alla Coop. Alcune storie sono interessanti, altre un po’ meno. Senza infamia e senza lode, ma ben venga l’editoria indipendente, mi fa sempre piacere comprare qualche libro che non sia sempre pubblicato dai soliti noti.

4 Risposte to “Agosto”

  1. Ari Says:

    l’editoria indipendente riserva sempre delle sorprese..

  2. christian Says:

    Viva!!! Hai dei consigli in particolare?

  3. Silencesorrow Says:

    Pensa che mio fratello ha subito una distorsione alla caviglia 2 giorni prima della partenza… xD

  4. christian Says:

    @Silencesorrow: ci deve essere qualche sorta di complotto! c’e’ troppa gente malata o messa male in questo periodo!😉

Lascia un commento

