E dovrei guardare i telegiornali?

SangueIeri sera, RAI 1, prima il servizio sulla ragazzina assassinata, poi il servizio sulla coppia di guardiani di una villa assassinati. E poi, come se non bastasse un bel servizio che provava a spiegarci perché il primo sia diventato il giallo dell’estate e il secondo no. Un bel servizio per convincermi che dovrei vedere il tg per godermi tutto questo, no?

34 Risposte to “E dovrei guardare i telegiornali?”

  1. EnricoLaTalpa Says:

    RAI 1 ??????

  2. christian Says:

    No???😀

  3. Emma Woodhouse Says:

    Io guardo solo quello di La7 che è il meno peggio.
    In ogni caso non mi lamenterò più de “la canzone dell’estate”!

  4. innovatel Says:

    Io non capisco i miei … “reclamano” sempre che guardo serie poliziesche (CSI/Criminal Minds e simili) che sono pieni di morti e feriti … mi sapete dire la differenza da un telegiornale?

    Sinceramente (a mio avviso) ci vuol più fegato a vedere un TG … è un bollettino di morte e sangue … il problema maggiore è che è reale😦

    Complimenti … bellissimo post su cui riflettere🙂

  5. patricia Says:

    Vero, bel post.
    E poi mai una volta che un fatto bello faccia notizia!
    Che tristezza…

  6. christian Says:

    @innovatel: e’ reale, ma non nel modo in cui viene presentato al pubblico, o meglio “spettacolarizzato”. Alla fine poi la scelta di queste notizie che monopolizzano i notiziari e’ una scelta ridicola, perche’ continua a nascondere tutto quello che succede altrove. Grazie per i complimenti e per l’interesse!🙂

    @patricia: deve fare “ascolto”, soprattutto…

  7. 3nom1s Says:

    Il migliore Tg forse è quello più libero di tutti SKY TG24. Cosa ne pensate?

  8. christian Says:

    @3nom1s: effettivamente, anche se lo vedo di rado e di solito in orari assurdi, e’ l’unico che permetta di capire davvero cosa succede anche al di fuori del gossip e delle storielle italiche…

  9. christian Says:

    @Emma Woodhouse: mi sa che l’ho visto solo qualche volta… non e’ il solito tg da gossip e cadaveri?

  10. Laura Says:

    E’ come guardare un horror. Solo che in versione reale, purtroppo.
    Non ho parole sul nostro mondo oramai.

  11. innovatel Says:

    @Laura -> Non è come guardare un horror … è guardare l’horror che ti vogliono imporre …😦

    @3nom1s ->di solito su sky i programmi sono lievemente meglio … ci farò caso al tg quando mi capiterà🙂

    @christian -> è vero, non fà notizia il fatto ma quanto è spettacolarizzato. La cosa più schifosa è che ci gode a far soldi su questi fatti come gli avvoltoi nel deserto …

  12. christian Says:

    @Laura: gia’, ma quello che sempre di piu’ non posso concepire, sono le reazioni o le mancate reazioni a quello che ci succede intorno.

    @innovatel: sono sempre tutti pronti… immaginati te il “dramma” se non ci fossero storie del genere. Di cosa potrebbero mai occuparsi tutti quei giornalisti?

  13. zoe Says:

    e quale sarebbero questi motivi?…

  14. stardust Says:

    facevo lo stesso commento guardando la tv stasera a tavola….
    mi è passata la fame……😦

  15. christian Says:

    @zoe: io non ne ho!

    @stardust: viva l’indignazione!

  16. zoe Says:

    e loro?

  17. razgul Says:

    Io ho buttato via la tele anni fa. Si sta molto meglio senza.

  18. christian Says:

    @zoe: salutameli… devo partire!

    @razgul: io non l’ho buttata via perche’ adoro il cinema e mi piace un bello schermo per guardarmi i film!🙂

  19. razgul Says:

    Be’, basta staccare l’antenna: il lettore dvd funziona anche senza… (-:

  20. christian Says:

    @razgul: eheheh, vabbe’, ogni tanto, ma proprio ogni tanto, ci casco!🙂 ieri sera almeno non sono cascato sul tg spazzatura ma su blu notte, dedicato all’armadio della vergogna…

  21. EnricoLaTalpa Says:

    Io l’armadio della vergogna l’ho postato da me, e visto che riguarda anche te un’occhiatina gliela darei…
    ghghghg!!!:-)

  22. christian Says:

    @EnricoLaTalpa: uhauhauha! splendida! dovrebbero passare certe cose al telegiornale!😉

  23. EnricoLaTalpa Says:

    La risata del mauci è da antologia…

  24. ignipott Says:

    … meglio vivere… ps. ti ho linkato.

  25. Elisa Says:

    Eccomi di ritorno a casa. Nella mia cara Roma.
    Quando avrò un pò di tempo leggerò tutto quello che mi sono persa sul tuo blog.
    Intanto aggiungo il collegamento del tuo nel mio.
    A presto.

  26. Saudade Says:

    …indignazione…armadio della vergogna…
    mi ricorda qualcosa……

  27. EnricoLaTalpa Says:

    Cose tipo:
    Dalla chiesa figlio: “Andreotti, perchè non era la funerale di mio padre?”
    Andreotti: “Perchè preferisco i battesimi.”

    forse?

  28. pilota8 Says:

    Internet ci può salvare? Fino a quando non decideranno di controllare pure questo, la risposta è si, forse… Se l’arma finale del Dr. Goebbels verrà ridimensionata e smantellata presto
    ciao
    8

  29. christian Says:

    @EnricoLaTalpa: c’hai la registrazione di mauci che ride? su andreotti poi, meglio non parlare…

    @ignipott: grazie! pure io ora!😉

    @Elisa: bentornata! e benvenuta anche nel mio blogroll!😉

    @Saudade: sicuramente non dimentico!😉 a presto!

    @pilota8: un bello spunto di riflessione, peccato al momento non abbia il tempo per approfondire…

  30. prescia Says:

    ma quando torniiiii??????😉

  31. Silencesorrow Says:

    E per fortuna che io non li guardo… rischierei di stare sempre allerta!😀

  32. christian Says:

    @prescia: venerdi’ sera! e tu quando rispondi?😉

    @Silencesorrow: bisogna stare sempre allerta, pronti a tutto!

  33. culoecamicia Says:

    Purtroppo il Tg1 non è neanche uno dei peggiori!
    Certo che i telegiornali parlano sempre meno di politica e riempiono il tempo che gli viene concesso con servizi di cronaca e quando va male di gossip e problemi con gli animali domestici (vedi Tg2 o Studio Aperto).
    Da un altro punto di vista però certi fatti di cronaca mi sorprendono e mi rattristano, più perché sono avvenuti che per come e quanto vengono trattati.

    annagb

  34. christian Says:

    @culoecamicia: ciao annagb, non e’ uno dei peggiori perche’ ce ne sono alcuni che chiamare telegiornali mi pare eccessivo!😉
    Piacere di leggerti qua…

Lascia un commento

