Depressione Caspica (o Italica?)

CCCP (1990) – CSI @ VideoMusic (1994) – Italia (2008)

Depressione Caspica

No non ora non qui in questa pingue immane frana
No non ora non qui in questa pingue immane frana
No non ora non qui no non ora non qui
No non ora non qui no non ora non qui

Se l’obbedienza è dignità fortezza
La libertà una forma di disciplina
Assomiglia all’ingenuità la saggezza
Ma non ora non qui no non ora non qui
Ma non ora non qui no non ora non qui

Io in attesa a piedi scalzi e ricoperto il capo
Canterò il vespro la sera
Io in attesa a piedi scalzi e ricoperto il capo
Canterò il vespro la sera

Ecco che muove sgretola dilaga
Ecco che muove sgretola dilaga
Uno si dichiara indipendente e se ne va
Uno si raccoglie nella propria intimità
L’ultimo proclama una totale estraneità
Tu con lo sguardo eretto all’avvenire
Fisso al sole nascente ed adirato all’imbrunire
Tu non cantavi mai la sera non cantavi mai
Tu non cantavi mai la sera non cantavi mai
Oh…

No non ora non qui in questa pingue immane frana
No non ora non qui no non ora non qui
No non ora non qui no non ora non qui
Se l’obbedienza è dignità fortezza
La libertà una forma di disciplina
Assomiglia all’ingenuità la saggezza
Ma non ora non qui no non ora non qui
Ma non ora non qui no non ora non qui

Tu non cantavi mai la sera non cantavi mai
Tu non cantavi mai la sera non cantavi mai

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,

10 Risposte to “Depressione Caspica (o Italica?)”

  1. Giovanni Bonenti Says:

    Mitico Christian.
    Mi permetto di aggiungere un’altra citazione:
    “Lasciami qui, lasciami stare, lasciami così, non dirmi una parola che non sia d’amore. E’ tutto quello che io ho e non è ancora finita”.

    Grandissimi CCCP, grandi CSI, grande periodo quello del Consorzio dei Produttori Indipendenti (il concerto dei Disciplinatha visto al Gabrio di Torino in quegli anni rimane ancora il miglior concerto rock a cui ho assistito in vita mia).

  2. christian Says:

    @Giovanni Bonenti: una sera parlando con un amico mi e’ venuto in mente il pezzo cosi’ all’improvviso!🙂 Io mi sono perso l’ultimo concerto, quello che fecero a prato e anche li’ c’erano i disciplinathe e altri del consorzio…

  3. dottorcarlo Says:

    Cazzo, passo di qui per caso e trovo una delle mie preferite in assoluto del fu Ferretti.
    Grande, complimenti.

    Ora si è bevuto il cervello, povero *vecchio*.
    E dire che una volta pendevo dalle sue labbra…

  4. christian Says:

    @dottorcarlo: non sei l’unico, anch’io per tanti anni mi sono fatto di CCCP e le parole di GL erano sempre perle che dicevano tanto… Ma poi si e’ trasformato nel fenomento post-Fallaci…

  5. Enricolatalpa Says:

    Mi ha fatto molto piacere rivedere questo video dove ho ritrovato amici d’infanzia.

  6. christian Says:

    @enricolatalpa: con chi andavi a scuola?😉

  7. Giovanni Bonenti Says:

    @Christian: parlando di Disciplinatha, guarda qui http://giovannibonenti.blogspot.com/2008/02/up-patriots-to-arms.html

  8. christian Says:

    @Giovanni Bonenti: che robona!😀

  9. Gulli Balordo Says:

    ragazzi io capisco cosa si puo provare davanti a un cambiamento cosi radicale di un uomo che per anni è stato un mito, una icona dell anticonformismo e forse dell’anti-anticonformismo. Ma noi dobbiamo anche provare a capire, a capire cosa vuol dire combattere in una dimensione cosi importante come quella in cui orbitavano i cccp. E provare a immaginare a cosa ti può portare un’esperienza del genere. Io per quanto mi riguarda mi riservo il diritto di non giudicarlo. Per me è un grande, ha fatto un percorso, e questo è di per se oggetto di rispetto. No, con la Fallaci non c’entra niente.

  10. christiansurchi Says:

    @Gulli: grazie del contributo, nonostante tu stia rispondendo a una discussione ferma a 4 anni fa, quasi😉

Lascia un commento

