Partito

Non ti chiudere nelle tue stanze, partito, rimani vicino ai ragazzi di strada.

Vladimir Vladimirovič Majakovskij

Tag: , , , ,

17 Risposte to “Partito”

  1. apolide Says:

    E sarebbe da far mandare a memoria ai vari Bertinotti, Diliberto, Fassino, Prodi di turno…

    ciao

    Apolide

  2. Mademoiselle Patience Says:

    E tu ci speri ancora?

  3. Emma Woodhouse Says:

    Secondo me con tutti i partiti che ci sono in italia non è un’utopia mandarne uno per ogni ragazzo di strada…
    … dite che l’ho presa troppo alla lettera povero Majakovskij?

  4. apolide Says:

    Ahahahah… giusta osservazione, emma.

    ciao

    Apolide

  5. christian Says:

    Volevo anche sottolineare come il buon vecchio Vladimir avesse visto giusto gia’ ai tempi…

    @apolide: ormai rischia di essere fatica sprecata! andrebbe spiegato invece alla gente, facendogli capire quanto la politica dovrebbe essere importante e non quanto debba invece essere ignorata…

    @Mademoiselle Patience: non ho parlato di speranze e comunque a dire il vero non avevo scritto niente di mio, ma la frase, come ho scritto anche poco sopra, e’ interessante anche adesso.

    @Emma Woodhouse: forse un po’ troppo… e poi ora come ora cosa se ne farebbe un ragazzo di strada? 🙂

  6. Emma Woodhouse Says:

    Chiedilo a Majakovskij, cosa c’entro io? 😉
    In ogni caso in una sede di partito si trova sempre materiale per fare filtrini.

  7. apolide Says:

    La questione della coscienza politica e sociale italiana è una questione spinosissima…

  8. Mademoiselle Patience Says:

    … pero’ credo che se uno si appropri di frasi altrui è perchè le sente dentro no? e purtroppo credo che il partito non stia scendendo in piazza altrimenti qlacosa girerebbe per il verso giusto

  9. christian Says:

    @Emma Woodhouse: lo chiedo a te perche’ hai scritto tu, qui, e non il Maestro! 😉

    @apolide: spinosa e poco promettente…

    @Mademoiselle Patience: intendevo sottolineare che qualcuno aveva intuito qualcosa anche molto tempo fa…

  10. apolide Says:

    @christian: bisogna tirare una linea. ci vuole una nuova tangentopoli -e pare stia arrivando- ma dopo bisogna avere la forza di entrare nel sistema e cambiarlo (almeno un po’)

    ciao

    Apolide

  11. Mademoiselle Patience Says:

    E che quindi ancora stentno a capire?

  12. Elisa Says:

    Direi che come concetto non fà una piega.

  13. christian Says:

    Et voila! 😀

  14. Inga Says:

    Ciao a tutti,

    qualcuno di voi mi sa dire la fonte di quella citazione di Majakovskij? In italiano sembra essere abbastanza conosciuta, mentre in tedesco non riesco a trovarla… Mi serve per la mia tesi – una risposta sarebbe quindi veramente gentile!
    Un buon primo avvento!
    Inga (da Heidelberg, Germania)

  15. christian Says:

    @Inga: ciao, purtroppo non sono in grado di aiutarti, ho recuperato la citazione da wikipedia, ma anche li’ non figura per il momento alcuna fonte precisa. Forse bisognerebbe andarla a cercare in russo, ma non conosco il russo. 🙂 Buon lavoro, comunque!

  16. Inga Says:

    Infatti, anch’io avevo già guardato su wikipedia… grazie lo stesso – se lo trovo, poi te lo faccio sapere, così la prossima volta saprai rispondere 😉

  17. christian Says:

    @Inga: grazie! speriamo di scoprirlo allora!

Lascia un commento